Diritto di recesso

5 Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a tecnogsm.com un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 5.2 .

5.1 Modalità

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell’area “Restituzione Merce” nella quale sarà necessario indicare le modalitò di pagamento preferite necessarie per restituire le somme corrisposte; il cliente sarà contattato per la documentazione dovuta, ed il prodotto dovrà essere spedito a:
Telephone Service  di Luigi Catalano
Via G. Giolitti n 1
80021 Afragola  (NA).

Non appena sarà autorizzato alla restituzione.

5.2 Condizioni inderogabili per il Diritto di Recesso

Nei 7 giorni lavorativi al ricevimento del prodotto;
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da tecnogsm.com; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
il bene non dovrà avere segni di usura e non dovrà essere stato utilizzato dal Cliente;
5.3 Decadimento Diritto di Recesso

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui tecnogsm.com accerti:

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso;
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
l’utilizzo del prodotto;
uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.
5.4 Modalità e Tempi di Rimborso

Il rimborso avverrà entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della merce e nelle stesse modalità di pagamento ricevuto, e cioè:

– PayPal;

– Bonifico Bancario

5.5 Responsabilità Spedizione

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico del Cliente.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da tecnogsm.com e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, tecnogsm.com provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Se sei un rivenditore o un centro di assistenza, con un account registrato prima del 20/02/2019, inviaci una mail con richiesta attivazione account business. Ignora

{"cart_token":"","hash":"","cart_data":""}